La #FormazioneFnas non si ferma!

Nuovi corsi online a partire da febbraio 2020

10-01-2020

Hai perso la #FormazioneFnas 2019? Abbiamo una buona notizia per te! Nuove pillole di formazione dedicate ai soci Fnas in partenza dal 6 febbraio fino a marzo 2020. Prosegue così il percorso formativo a cura della Federazione, mirato alla professionalizzazione in ambito di "MANAGEMENT PER LA PRODUZIONE E DIFFUSIONE DELLE ARTI PERFORMATIVE": un percorso di studi e approfondimenti specifici per chi vuole lavorare artisticamente negli spazi pubblici, con un'occhio di riguardo alle necessità anche degli altri settori.

Ecco i prossimi appuntamenti online:

6 febbraio: alle 10.00 si comincia con la formatrice Luisa Cuttini - "Il sistema delle residenze e la distribuzione nei circuiti regionali"; alle 15.00 tocca a Giuseppe Boron che ci parla di policy, nel webinar - "Etica dello spettacolo nello spazio pubblico, regolamenti locali e SIAE per l'arte di strada" (Online via webinar)

10 febbraio ore 12.00 - Drammaturgie per il circo e teatro in strada e metodologie di scrittura, esercizi e tecniche; esercitazioni di drammaturgia insieme ad Andrea Fidelio. (Online via webinar)

19 febbraio ore 10.00 - Il legale Fnas Martino Lorusso ci parlerà di - "Questioni legali nei contratti dello spettacolo e clausole di recupero crediti" (Online via webinar)

25 febbraio si prosegue online alle ore 16.00 - Giulia Musumeci - "Dall'audience al community engament ossia come i progetti di comunità possono sostenere e sviluppare i processi artistici" (Online via webinar)

26 febbraio a partire dalle ore 10.00. Webinar con il docente Luca Carbone - "Tecniche audio e luci, scrittura della scheda tecnica". (Online via webinar) ore 16.00 - "Come creare il proprio sito web" insieme a Nicola Marighelli (Online via webinar)

27 febbraio a partire dalle ore 10.00. Webinar con il docente Luca Carbone - "Tecniche audio e luci, scrittura della scheda tecnica". (Online via webinar)

Si prosegue, in questa sessione primaverile, anche con la #FormazionePratica: a breve definiremo la data per "Macchine e scenografie per lo spettacolo dal vivo", appuntamento all'Accademia delle Belle Arti di Genova, insieme a Guido Fiorato.

A marzo, oltre alla conclusione dei webinar con Luca Carbone e Nicola Marighelli, previsti nella prima e nella seconda settimana del mese, si continua con la #FormazionePratica insieme ad Andrea Fidelio e al direttore della Fai-Ar di Marsiglia Jean-Sebastien Steil: un workshop/laboratorio, che si svolgerà fisicamente a Torino, dove alcuni dei progetti dei partecipanti verranno selezionati e adattati, in vista di una forma di dialogo con il progetto Fresh Street 2020 (7,8,9 ottobre 2020 a Torino), con la finalità di un breve live durante una delle tre giornate.

Vuoi più informazioni sulle lezioni da non perdere? Clicca qui e visita la pagina dedicata alla Formazione.

Iscriviti a Fnas e continua la tua #Formazione! 

Immagini: