Trieste e il futuro dell'arte di strada. Se ne discute in un'assemblea pubblica

Inziativa di Fnas in collaborazione con la Casa della Musica

28-11-2016

'Quali prospettive per l'arte di strada a Trieste', è il titolo dell’incontro pubblico in programma martedì 6 dicembre, alle ore 17.00, alla Casa della Musica (via dei Capitelli n.3). Partecipano all’iniziativa  amministratori locali, rappresentanti delle forze politiche e artisti.

Dopo oltre otto mesi di sperimentazione, l'attuale regolamento comunale dell'Arte di Strada si prepara ad accogliere una serie di novità. Esse proveranno a rispondere alle istanze della cittadinanza e degli artisti, colmando lacune e risolvendo criticità, ma saranno anche lo specchio della visione complessiva del fenomeno, della sua interpretazione e della sua gestione. L'incontro intende presentare e mettere a confronto le diverse prospettive politiche, culturali e artistiche che concorreranno ad aprire una nuova fase dell'Arte di Strada a Trieste.

All'assemblea, presieduta da Beppe Boron, presidente della Fnas (Fedazione nazionale arte di strada), sono stati invitati gli assessori al Commercio e alla Sicurezza Lorenzo Giorgi e Pierpaolo Roberti,  i consiglieri comunali Fabiana Martini (Pd), promotrice del regolamento attualmente in vigore, e Domenico Basso (5Stelle) che ha presentato una recente proposta di modifica al regolamento.

L'iniziativa è curata da Fnas  in collaborazione con la Casa della Musica. Per informazioni 377 4833408.

Immagini: