Come Gocce - call per bambini e ragazzi al Torino Fringe Festival

Si ricercano ragazzi e bambini per performance artistica nello spazio pubblico

08-05-2019

Il Torino Fringe Festival - Fridom - Edizione 2019, intende dare alla sezione arte di strada Tostreet, grazie ad un partenariato forte e produttivo con FNAS, una nuova spinta legata all’innovazione. Con una vocazione più aperta alla sperimentazione di linguaggi, l’obiettivo è di proporre azioni più integrate nel territorio

Condividiamo la richiesta di partecipazione all'azione performativa "Come Gocce" di Caterina Moroni, ospite del Torino Fringe Festival. L'azione artistica, che si svolgerà nello spazio pubblico cittadino, è inserita all'interno della sezione Arte di strada (ToStreet) del Festival e avrà luogo sabato 18 maggio alle ore 16.00 nelle vie del centro vicino al Museo Egizio (Via Cesare Battisti, Via Accademia delle Scienze, Via Lagrange), durerà all'incirca 30 minuti.

L'intento è quello di coinvolgere circa 30 bambini tra gli 8 e 12 anni in una parata urbana all'insegna della bellezza e per rimarcare l'importanza della salvaguardia dell'ambiente.
Il lavoro preparatorio alla manifestazione consisterà in 3 incontri condotti dall'artista insieme ai bambini, possibilmente nei giorni antecedenti la performance: il 14-15-16 maggio.

Come Gocce - Thunder- Poethic Riot sarà una parata urbana per rimarcare l'importanza della salvaguardia del Pianeta: Caterina Moroni è l'ideatrice dell'azione, viene da Terni e lavora coinvolgendo le comunità, i cittadini e le realtà locali nella costruzione delle sue attività artistiche

Riportiamo le parole della call proveniente dal Finge: "Crediamo che sensibilizzare al tema della difesa e del rispetto dell'ambiente sia necessario; farlo insieme ai bambini della città e tramite atti poetici sarebbe per tutti noi una grande conquista"!

Qui il form di iscrizione alla performance Come Gocce.

Leggi la call relativa alla performance.

Immagini:

Allegati: