FNAS SHOWCASE

Dove sei: Homepage > PROGETTI > FNAS SHOWCASE

FNAS SHOWCASE

 

 

La FNAS, nata come associazione di artisti e programmatori di festival che operano nello spazio pubblico attraverso lo Spettacolo di Strada, continua a crescere adeguando la propria visione e il proprio operato all’evoluzione di un settore che, per tradizione, raduna una serie molto variegata di forme d’arte e di modalità di espressione.

 Consapevoli che lo Spettacolo di Strada ha subito importanti trasformazioni stiamo lavorando verso una visione rinnovata delle arti performative nello spazio pubblico, rimanendo espressione di una tradizione radicata nel DNA degli artisti delle prime generazioni, ma trasformando FNAS in luogo in cui le nuove generazioni di artisti hanno fatto delle Outdoor Arts la loro professione possono trovare il dibattito, gli strumenti, le relazioni e le nuove opportunità del settore di riferimento.

 Il focus centrale è la promozione della creatività emergentela circuitazione degli artisti e il sostegno dell’intera filiera delle arti nello spazio pubblico.

In questo contesto nasce FNAS SHOWCASE, una Vetrina per artisti per favorire l’inserimento di giovani realtà creative nel mercato, in particolare nell’ambito di festival italiani ed internazionali.

Un format, sempre più diffuso, che FNAS ha deciso di far suo per facilitare lo scouting e l’ingaggio di realtà artistiche emergenti del territorio e creare opportunità di contatto con il mercato nazionale ed internazionale.

FNAS SHOWCASE nasce con l’intento di intercettare le realtà che operano artisticamente nello spazio pubblico e dar loro uno spazio di incontro con il pubblico e con gli operatori del settore per alimentare la filiera distributiva dell’intero comparto.

FNAS SHOWCASE, sarà una vetrina “itinerante” ospitata ogni anno da un Festival Nazionale differente grazie a nuovi dialoghi e co-progettazioni avviate con programmatori e organizzatori di tutta Italia.

Ogni anno verrà aperta una open-call alla quale partecipando artisti e compagnie potranno candidarsi alla vetrina ed accedere alla RETE FNAS.