Lab pratico "Macchine e scenografie per lo spettacolo dal vivo"

28/02 Genova, con Guido Fiorato

19-02-2020

Un grande appuntamento per la #FormazioneFnas vi aspetta il 28 febbraio: una sessione formativa pratica di 6 ore, insieme allo scenografo Guido Fiorato. Dalle 11.00 alle 18.00, all’Accademia delle belle arti di Genova, si terrà il laboratorio “Macchine e scenografie per lo spettacolo dal vivo”.

La giornata di studi intende porre le basi della progettazione scenica teatrale, partendo dal palcoscenico per aprire il punto di vista anche a spazi esterni all’ambito teatrale.

Tramite il racconto e la visione della produzione artistica del docente, verrà esemplificato l’iter di progettazione di uno spazio scenico, partendo dalle metodologie di analisi di un testo (letterario, teatrale o musicale) e includendo elementi inerenti al funzionamento tecnico della macchina teatrale, dell'organizzazione del palcoscenico, fino ad arrivare alle tappe di realizzazione del propria scenografia.

Tutto questo tramite attraversando le varie fasi del lavoro - partendo dagli schizzi preparatori e della bozzettistica - fino alla realizzazione di un modellino in scala, con relative tavole tecniche.

Il costo della giornata di formazione è di 60,00€Non sei ancora iscritto? Iscriviti qui o leggi maggiori informazioni per non perdere il tuo posto!

Immagini: