Piero Ricciardi

Dove sei: Homepage > Promozione > Artisti e compagnie > Piero Ricciardi

Piero Ricciardi

Clown, fantasista, giocoliere

Artista poliedrico, Piero Ricciardi può attingere da un bagaglio tecnico che viene dal teatro comico, dal mondo dei clown, dalla teatro fisico e dalle tecniche circensi.
Il suo stile è la meraviglia, il gioco e la sorpresa. Le sue performance accompagnate dallo Swing e dal Rock’n’roll, creano atmosfere particolarissime, sempre divertenti e ammiccanti, dove il pubblico è costantemente coinvolto.

Gira con i suoi spettacoli in piazze, festival e teatri in Italia ed Europa. Collabora con “La Marlon Banda”, il “Reggae Circus” di Adriano Bono e con la compagnia “Oggetti Smarriti Teatro”. Conduce laboratori di teatro di strada, clown e manipolazione di oggetti, sia in Italia che all'estero. Lavora come trainer all’interno della rete di associazioni INCA Network.

Spettacoli

Why Not?

Clown | Equilibrismo/Funambolismo | Giocoleria | Mimo | Teatro Urbano |

Why Not?

Pagina promozionale spettacolo

Video spettacolo

Tutela SIAE: no

Uso musica: Sì, registrata

Musica tutelata:

Si può stupire stupendosi?
Fare con facilità cose difficili e poi sbagliare cose facilissime?
Può una persona anziana scatenarsi a ritmo di rock’n’roll?
E un bambino atteggiarsi da navigata rock star?

“ Why Not?”
Circo, gioco e Rock’n’Roll

Lo spettacolo comico di Piero Ricciardi che fonde tecnica e creatività spregiudicata, fantasia e follia, possibile e impossibile.

In Why not? tutto può accadere: la fantasia e la voglia di giocare creano momenti magici e divertenti, dove ogni cosa è possibile.
Why not? è uno spettacolo adatto a tutte le età, che coinvolge immediatamente il pubblico, in un alternarsi di risate, sorpresa, tensione e complicità. Si gioca con i limiti, i desideri, le gioie improvvise, con l’umanità che ci accomuna tutti, per affrontare imbarazzi e paure.
La comicità di Piero Ricciardi abbraccia tecniche circensi, giocoleria eccentrica ed equilibrismo, l’espressività della danza e del mimo, la musica suonata dal vivo.
Lo Swing e il Rock’n’Roll fanno da sottofondo al ritmo trascinante, con molte gag che nascono dal coinvolgimento del pubblico, trasformando ogni replica in un evento originale e irripetibile.
È possibile unire Circo, Gioco e Rock’n’Roll? Yes! Why not?

Genere: Clown, teatro di strada, circo

Durata spettacolo: 40 min.
Tempo montaggio: 30 min.
Tempo smontaggio: 20 min.