Enrico Mazza

Dove sei: Homepage > Promozione > Artisti e compagnie > Enrico Mazza

Enrico Mazza

Contatti

+393270575326

ENRICO MAZZA attore, clown, mimo, performer.
Originario del lago di Garda, scopre ben presto la passione per il teatro e l’arte circense. Giocoliere autodidatta, cresce con Viandanze Teatro, per poi diplomarsi in teatro fisico nel 2015 alla Performing Art University di Torino, diretta da Philip Radice.
Si specializza tra Italia e Francia in mimo, clown, slapstick e commedia dell’arte con maestri quali Eugenio Allegri, Paolo Nani, Jef Johnson, Gonzalo Alacron, Stephane Filloque, Les Rois Vagabond.
Dal 2016 ha preso parte a numerosi spettacoli e performance in qualità di attore, acrobata, danzatore, giocoliere e clown collaborando con compagnie italiane ed estere come: Action Theatre in English, Compagnia Marco Gobetti, Tino Segal, Cie Hokà, Teatro dei Venti, Cirque Bidon, Cie Lékailù.
Selezionato nel 2020 per il progetto Beta Circus, programma europeo di formazione in magie nouvelle, porta avanti una ricerca artistica basata sulla contaminazione tra le diverse discipline.

Spettacoli

FROM A SUITCASE

Acrobatica | Clown | Giocoleria | Mimo | Teatro | Visual Comedy | Teatro di Strada |

FROM A SUITCASE

Pagina promozionale spettacolo

Video spettacolo

Tutela SIAE: no

Uso musica: Sì, registrata

Musica tutelata:

Un grosso cubo nero da cui spunta una bizzarra valigia e dalla valigia un eccentrico personaggio.
From a Suitcase è il one mime show di un mimo tanto elegante quanto strampalato, protagonista di un’insolita sequenza di sketch comici che accompagnano il pubblico in un mondo assurdo, in cui tutto può succedere. Un universo ribaltato dove anche gli oggetti più comuni, come un rotolo di scotch o una busta delle lettere, cambiano natura e diventano gioco.
Comicità, leggerezza, poesia e tanto coinvolgimento!

In tour IN ITALIA e FRANCIA nelle stagionI 2015/16/17/21/22

LINGUA: spettacolo visuale muto

ETÀ: a partire dai 4 anni

PUBBLICO: frontale (num. ideale 150-300 persone)

SPAZIO SCENICO: 6m x 6m x alt.4m (min 4m x 4m x alt.4m) Suolo regolare e pianeggiante

EQUIPE: 1 attore + 1 tecnico (in base al contesto)

Genere: visual comedy - teatro di strada

Durata spettacolo: 40 min.
Tempo montaggio: 20 min.
Tempo smontaggio: 10 min.

CIRKAKI

Acrobatica aerea | Circo Contemporaneo | Clown | Giocoleria | Magia/Illusionismo | Mimo | Musica | Teatro | Visual Comedy |

CIRKAKI

Pagina promozionale spettacolo

Video spettacolo

Tutela SIAE: no

Uso musica: Sì, dal vivo

Musica tutelata: no

Un insolito incontro tra quattro personaggi strampalati, quattro universi paralleli, tanto distanti quanto complementari tra loro. Una scena piena di oggetti e vestiti d’ogni sorta stuzzica la fantasia e innesca lazzi e giochi inaspettati. Ogni costume porta con sé un’atmosfera, ogni oggetto evoca un nuovo paesaggio sonoro. Una musica dal vivo ci accompagna in un viaggio immaginario tra i continenti. Un viaggio surreale e poetico dove a parlare non sono parole, ma corpi attraverso innumerevoli forme.
Trapezio, clown, mimo, giocoleria, magia, musica... Un vortice travolgente di stili e discipline che accompagna gli spettatori in un mondo di sana follia.

La compagnia Lékaïlù è l’avventura di quattro artisti (ABEL MAUROUX, RENATA SILANO, AGATHE RAULT, ENRICO MAZZA) che, dopo un’esperienza comune nell’equipe del Cirque Bidon, decidono di lanciarsi in un nuovo progetto artistico. La varietà dei percorsi da cui provengono costituisce la forza del gruppo, la cui ricerca artistica si basa proprio sulla contaminazione di stili e discipline diverse. Il virtuosismo circense messo a servizio del gioco clownesco attraverso musica e teatro è la linea che caratterizza il loro processo di creazione collettiva.
La compagnia esordisce nel giugno 2021 con “Cirkaki”, spettacolo di circo-teatro presentato in festival, piazze e rassegne italiane e francesi.

Genere: CIRCO / TEATRO

Durata spettacolo: 55 min.
Tempo montaggio: 180 min.
Tempo smontaggio: 90 min.